Pagine

giovedì 12 settembre 2013

CARRAMBA CHE SORPRESA!!



E come avrebbe detto quel caschettino biondo della Carra’ in un noto programma televisivo “com’è bello far l’amore da Trieste in giù?” - e chi lo sa cara Raffaella?!?  Se non ce lo dici tu! Io sono arrivata al massimo a Rimini e Riccione ma devo dire che non è stato un granchè.
No, no..rifacciamo! La Raffi avrebbe detto “e dopo dodici anni, dall’Argentina, Serena è QUI!!!! - Carramba che sorpresa!” tananananana..tananananana… scusate ma non posso fare a meno dello stacchetto musicale e ve lo farei sentire a voce, ma non vorrei impressionarvi subito con le mie “doti” canore.
Ebbene, dopo l’esilarante presentazione della mia amica Betty e conscia della reputazione che ormai mi precede, mi trovo a scrivere il mio primo post pensando a come far capire alle persone che ero una giovane ed ingenua donzella prima di incappare in queste quattro scoppiate nel mezzo del cammin di mia vita verso  la castità di vino ops.. divina; ma poi successe che la dritta via ebbi smarrito ed è andato tutto a p… (vocabolo plurale che si addice ad una famosa Melissa).
Non posso nascondere che mi hanno salvata da noia certa e poi ho imparato parecchie cose da loro in questo periodo: da Miky ho imparato che non è mai troppo tardi per arrivare in ritardo e che io sono una dilettante al suo confronto; Ale mi ha fatto capire che bisogna farsi  il mazzo ed intrufolarsi in ogni tipo di associazione o banda musicale se vuoi rifarti gli occhi e vedere qualche papà figo; da Vale ho appreso la grande tattica per sopravvivere in un paese così piccolo: inizia sempre tu il discorso e stordiscili di parole prima che gli altri possano fiatare e sappi che non c’è confine al pettegolezzo; da Betty ho preso la voglia di cazzeggiare(perché quella che avevo prima non bastava) e appreso la regola fondamentale della casalinga perfetta: se non hai voglia di far le faccende di casa non farle e “chissene”, usa quel tempo per farti una bella cantata.

A questo punto non mi rimane che ringraziarle perché alla fine con loro ora so che..

non sarà un avventura
perché l’amico è qualcosa che più ce n’è meglio è
e se bussa alla tua porta..
aggiungi un posto a tavola!




6 commenti:

  1. ahahahah, sei stata grandiosa ....siete proprio una banda di matte....ma matte adorabili <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :-)
      spero sia il primo di una lunga serie..le donne di casa cavana torneranno presto e più in forma che mai!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. debbo dire che il mio non è stato un insegnamento poi così arduo! Apprendi in fretta ragazza, soprattutto quando ozio e fancazzismo sono i temi da affrontare.
    Dovresti scrivere più spesso,
    ti stra lovvo!

    RispondiElimina
  3. Sere ti dico solo che inizierò pure un corso di panificazione...sia mai che c'è un figo pure per lì...non vorrei lasciare i miei occhi troppo tempo senza qualcuno da osservare ;-)
    Love you and my marti, ovviamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhahhahaa giuro che non ho mai sentito nessuno che facesse un corso di panificazione! Tu sei proprio fuori come un balcone :-P

      Elimina