Pagine

mercoledì 6 giugno 2012

Vere amiche = a.....

Ma secondo voi, io, la guerriera di Casa Cavana che nella mia vita suono pure la tromba, posso non rispondere a un richiamo di tromba? No ma dico, posso? Assolutamente NO! E quindi eccomi qui, in piedi, diritta come un palo, con il naso all’insù, che marcio sul posto…un due, un due, des sinist, avantiiiiiiiiiiiii marc!!!!!!!!

Ma cosa volete che vi dica, noi siamo fatte così, siamo quelle che io definisco le “vere amiche”, quelle che non si sentono ogni giorno, quelle che non escono insieme il sabato sera, quelle che se frequentano anche altre persone non si arrabbiano, ma siamo quelle che quando si incontrano fanno un concerto da far invidia anche a Max Pezzali. Esatto perché noi siamo degli ottimi strumenti musicali, che emettono un suono meraviglioso quando suonano in solitudine tra le loro mura, ma sono un’ottima orchestra quando suonano tutte insieme. E per creare un bel concerto, noi della banda bollenghina, mica ci troviamo tutte le sere eh, basta una volta a settimana. E poi…..fiato alle trombe….un concerto emozionante. Esattamente come sono emozionanti i nostri pomeriggi, le nostre mangiate….Su ragazze, noi siamo un gruppo EASY!!!!

Ma coloro che ci seguono ancora non conoscono la parte che ci completa…..quelli lì, con quel coso in mezzo alle gambe, ma si dai, quelli per cui faremmo pazzie, quelli li che ci vogliono tanto bene e noi ne vogliamo altrettanto a loro…insomma i nostri mariti, i nostri principi, coloro che camminano nella nostra stessa direzione tenendoci per mano….per mano, oh dio, Ramon mi tiene per mano 3 secondi poi fa già mille storie, manco lo tenessi per un orecchio come faceva la maestra quando io andavo a scuola, godendoci il silenzio….silenzio, oh dio, Ramon avrebbe qualche minchiata da sparare anche in una magnifica camminata sulla spiaggia mentre tramonta il sole….
Ecco, do il compito alle mie compagne di presentarvi il mio boy, il mio ganzo, il mio martirio…si perché di martire si tratta….ovviamente secondo lui eh, perché non ve lo lascerei nemmeno se foste le mie peggiori nemiche….avete presente un rompi palle? Bè niente in confronto a lui che è un frullatore di palle!!!! Ma è così speciale… che non lo lascerei per niente al mondo.

Ma avrò mica offeso qualcuno in merito alla mia definizione di “vera amica”? Mica una vera amica è colei che condivide esattamente tutto con me….ma io ho già il martirio….MI BASTAAAA

12 commenti:

  1. "QUELLI COL COSO IN MEZZO ALLE GAMBE" è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso, anzi il motivo per farmi capottare dalla sedia...uauauauauauaua!Ok trombettara, se dovessi essere uno strumento sarei la chitarra..mi piace questa metafora noi come un'orchestra!
    Per quanto riguarda il tuo frullatore di maroni per me è un idolo, uno di quei scassa palle con la battuta sempre pronta,uno che quando arrivi a casa sua dice a tuo marito " ma guarda che tua moglie non era invitata" ecco questo è il tuo Ramon...
    Ti stimo fratella...e ti lovvo

    RispondiElimina
  2. E pensare che me lo sono persino scelto io...Cupido in quel periodo era in ferie....quindi non posso dar la colpa a nessuno!!! Ti si addice la chitarra, classica e elettrica, soave e rockettara.
    Ti lovvo anche io stella

    RispondiElimina
  3. Cara Ale, condivido il tuo martirio..... il MIO è un Tritapalle!!!!!
    Generoso, tranquillo e buono ....ma con gli altri!!! con me il suo alter ego esce prepotentemente..... il problema è che sono una Gran Tritapalle anch'io ... e allora fulmini e saette.....
    ma l'amore non è bello se non è litigarello .... (questa me la potevo risparmiare!!!!)
    baci dolcezze :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi Annalisa tu sei già fortunata, Ramon non è nemmeno tranquillo con gli altri...lui deve sempre dire...certo è che a me non manca nulla....e qui la Vale potrebbe dirtene di ogni sul mio voler sempre dire la mia....quindi in casa nostra gli attimi di silenzio sono davvero scarsi!!!! Comunque, concordo con te nel dire che "l'amore non è bello se non è litigarello".
      Bacioni cara

      Elimina
  4. Si vabbè......mi fate ridere perchè vi fate tutti i commenti e NOI ne siamo fuori...come balconi!!!! Uff...mi sa che mi cancello dal vostro blog................
    AHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA CI AVETE CREDUTOOO??? non lo farei mai...se non altro per non perdermi le vostre meravigliose avventure!!!
    Siete mi-ti-che!!!!! ADDDDORABBBBILIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta aspetta ad andartene BiancaneveRossa....ne leggerai ancora delle belle!!!! UUUUUUUHHHH ne sono stra convinta

      Elimina
    2. Mi dovrete mandare via a calci se volete che io sparisca da qui.......Io non vi lascio assolutamente!!!!!!! heheheehheheehhehehe siete un concentrato di malesa!!!!!! belle de tzia!!!!!

      Elimina
  5. che bello questo post e la dedica ai vostri mariti! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella, i nostri mariti sono parte di noi...passiamo molto tempo a raccontarcene di ogni tipo sui nostri compagni di avventura.
      Bacioni

      Elimina
  6. Direi di cogliere al balzo la richiesta di BiancaneveRossa per aprire ufficialmente la "Rubrica di Ramon" a cura della Betty, perchè il marito di Ale merita una rubrica tutta sua ^__^
    Ale grazie per la metafora sulla nostra amicizia, bellissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attendo con ansia la "Rubrica di Ramon" come solo Betty saprà descrivere...
      Miky, sai che lo penso...e poi è la realtà dei fatti...insieme noi 4 siamo esplosive!!!!

      Elimina
  7. ahahahah....ma voi siete davvero uniche....

    RispondiElimina