Pagine

giovedì 19 settembre 2013

TRA UN IMPEGNO E L'ALTRO



Salvelox!!!
Il mio è un saluto con il velox, come lo definiscono le altre di Casa Cavana. Veloce, velocissimo….avete presenti tutti i miei milioni di impegni? Bene ora se ne stanno aggiungendo molti altri:
Il completamento del negozio on line della mia mamy,
che naturalmente devo seguire io…..ehmmmm Miky va, perché io sono assolutamente ignorante in materia (Grazie di essere mia amica Miky!);

la chiusura di una magnifica Festa sull’Aia nella Cascina Gorera di Bollengo

….e quando si chiude un capitolo bisogna tirare le somme, dire ciò che è andato bene e ciò che è andato male….e ce n’è da dire, quindi sto scrivendo delle lunghissime memorie da leggere poi a gran voce a chi forse non ha dato il massimo;



la realizzazione di una bottega di prodotti dell’Azienda Agricola del marti….questo è un sogno….ma secondo me vicino alla realizzazione;

il cambiare casa….anche questo un sogno, ma chissà che riusciremo a realizzarlo ….ehmmm un sogno mio, mettiamola così, il marti starebbe benissimo nella nostra attuale casetta. Io di vivere lì per il resto dei miei giorni, anche no, sia chiaro. Ma ci sto lavorando… tempo al tempo;

Bè, direi che può bastare tutto ciò a incasinarmi ancor di più le idee e la vita!!! Ma son fatta così, ve l’ho già spiegato. Fare una vita tranquilla non fa parte di me, proprio non ce la posso fare. Quindi pensiamone cento, magari facciamone anche solo dieci, ma la frenesia è pane per i miei denti.
Perché a voi piace fare una vita pacata e perfettamente perfetta? E i nuovi stimoli dove li trovate? Noi dobbiamo sempre discutere e avere nuove idee, nuovi progetti. Ce la faremo a costruire qualcosa di bello, qualcosa di interessante, ne sono certa.
Grazie alle mie amiche anche che mi sostengono, ehmmm che mi sopportano (meglio).
A presto, prestissimo!!!
Ale

giovedì 12 settembre 2013

CARRAMBA CHE SORPRESA!!



E come avrebbe detto quel caschettino biondo della Carra’ in un noto programma televisivo “com’è bello far l’amore da Trieste in giù?” - e chi lo sa cara Raffaella?!?  Se non ce lo dici tu! Io sono arrivata al massimo a Rimini e Riccione ma devo dire che non è stato un granchè.
No, no..rifacciamo! La Raffi avrebbe detto “e dopo dodici anni, dall’Argentina, Serena è QUI!!!! - Carramba che sorpresa!” tananananana..tananananana… scusate ma non posso fare a meno dello stacchetto musicale e ve lo farei sentire a voce, ma non vorrei impressionarvi subito con le mie “doti” canore.
Ebbene, dopo l’esilarante presentazione della mia amica Betty e conscia della reputazione che ormai mi precede, mi trovo a scrivere il mio primo post pensando a come far capire alle persone che ero una giovane ed ingenua donzella prima di incappare in queste quattro scoppiate nel mezzo del cammin di mia vita verso  la castità di vino ops.. divina; ma poi successe che la dritta via ebbi smarrito ed è andato tutto a p… (vocabolo plurale che si addice ad una famosa Melissa).
Non posso nascondere che mi hanno salvata da noia certa e poi ho imparato parecchie cose da loro in questo periodo: da Miky ho imparato che non è mai troppo tardi per arrivare in ritardo e che io sono una dilettante al suo confronto; Ale mi ha fatto capire che bisogna farsi  il mazzo ed intrufolarsi in ogni tipo di associazione o banda musicale se vuoi rifarti gli occhi e vedere qualche papà figo; da Vale ho appreso la grande tattica per sopravvivere in un paese così piccolo: inizia sempre tu il discorso e stordiscili di parole prima che gli altri possano fiatare e sappi che non c’è confine al pettegolezzo; da Betty ho preso la voglia di cazzeggiare(perché quella che avevo prima non bastava) e appreso la regola fondamentale della casalinga perfetta: se non hai voglia di far le faccende di casa non farle e “chissene”, usa quel tempo per farti una bella cantata.

A questo punto non mi rimane che ringraziarle perché alla fine con loro ora so che..

non sarà un avventura
perché l’amico è qualcosa che più ce n’è meglio è
e se bussa alla tua porta..
aggiungi un posto a tavola!