Pagine

lunedì 11 giugno 2012

I MARITI DELLE ALTRE....



Lasciatemi mandare un saluto al caro amico Ramon,cosa che se legge questo post ha già da ridire sulle prime 8 parole “ non siamo mica amici noi due”.
Lui è il famoso marito trita palle di Ale il multifunzionale uomo per triturare qualunque cosa e spesso non si parla di cibo.
Ora è un po’ intontito nella stanza G di “ Goglione” dell’ospedale,causa rottura di un ginocchio e se devo essere sincera, l’ultima volta che mi ha detto qualcosa di antipatico sul mio “nasone” non pensavo che il mio “ spero ti si spacchi un ginocchio” potesse avverarsi…Cazzo sono una maga ( ma-gogliona direbbe lui).
Scherzi a parte, Ramon è il classico fenomeno che ha la battuta sempre a portata di mano,non so se la notte non dorme per pensarle ma non lo cogli mai impreparato. Ieri pomeriggio siamo andati a trovarlo e nonostante la sua inferma condizione,non ha perso tempo per denigrarci con le sue sparate della serie “ avete sbagliato stanza?” e purtroppo la mia memoria non mi permette di rimembrare le restanti espressioni amichevoli che da sempre ci riserva…Io poi col mio naso sono il bersaglio migliore!
In ogni caso spero si possa rimettere presto, perché prendere per i fondelli un “diversamente bipede con annessi e connessi” non è bello….
Chissà se il dottor house e tutto lo staff medico hanno fatto un bel lavoro….
In bocca al lupo al marito della Ale che tra le altre cose a breve diventerà mamma….

giovedì 7 giugno 2012

Il valore di un sorriso


Voglio riportare qui, sul blog di Casa Cavana, sul nostro blog, una poesia che mi piace moltissimo e senza modestia dirvi che questo è un po' il mio stile di vita....

Donare un sorriso
Rende felice il cuore.
Arricchisce chi lo riceve
Senza impoverire chi lo dona.
Non dura che un istante,
Ma il suo ricordo rimane a lungo.
Nessuno è così ricco
Da poterne fare a meno
Né così povero da non poterlo donare.
Il sorriso crea gioia in famiglia,
Da sostegno nel lavoro
E' segno tangibile di amicizia.
Un sorriso dona sollievo a chi è stanco,
Rinnova il coraggio nelle prove,
E nella tristezza è medicina.
E poi se incontri chi non te lo offre,
Sii generoso e porgigli il tuo:
Nessuno ha tanto bisogno di un sorriso
Come colui che non sa darlo

Mi è capitato spesso di usare il sorriso anche per mascherare...mascherare un dolore lancinante, ma tanto le cose non cambiano...anche se teniamo il "muso" la situazione non migliora, anzi. Invece sorridendo doni davvero gioia a chi sta peggio di te e ha bisogno di un attimo di conforto, e vi assicuro che invece, le persone che non ci sopportano molto, nel vederci sorridere rodono ancor di più. Uhauhauhauhauahauhauahauhauhahahahh...sono perfida, lo so. hihihihh
Sono certa di una cosa: ai miei figli insegnerò a sorridere. 
Vi abbraccio e vi mando un sorriso.


mercoledì 6 giugno 2012

Vere amiche = a.....

Ma secondo voi, io, la guerriera di Casa Cavana che nella mia vita suono pure la tromba, posso non rispondere a un richiamo di tromba? No ma dico, posso? Assolutamente NO! E quindi eccomi qui, in piedi, diritta come un palo, con il naso all’insù, che marcio sul posto…un due, un due, des sinist, avantiiiiiiiiiiiii marc!!!!!!!!

Ma cosa volete che vi dica, noi siamo fatte così, siamo quelle che io definisco le “vere amiche”, quelle che non si sentono ogni giorno, quelle che non escono insieme il sabato sera, quelle che se frequentano anche altre persone non si arrabbiano, ma siamo quelle che quando si incontrano fanno un concerto da far invidia anche a Max Pezzali. Esatto perché noi siamo degli ottimi strumenti musicali, che emettono un suono meraviglioso quando suonano in solitudine tra le loro mura, ma sono un’ottima orchestra quando suonano tutte insieme. E per creare un bel concerto, noi della banda bollenghina, mica ci troviamo tutte le sere eh, basta una volta a settimana. E poi…..fiato alle trombe….un concerto emozionante. Esattamente come sono emozionanti i nostri pomeriggi, le nostre mangiate….Su ragazze, noi siamo un gruppo EASY!!!!

Ma coloro che ci seguono ancora non conoscono la parte che ci completa…..quelli lì, con quel coso in mezzo alle gambe, ma si dai, quelli per cui faremmo pazzie, quelli li che ci vogliono tanto bene e noi ne vogliamo altrettanto a loro…insomma i nostri mariti, i nostri principi, coloro che camminano nella nostra stessa direzione tenendoci per mano….per mano, oh dio, Ramon mi tiene per mano 3 secondi poi fa già mille storie, manco lo tenessi per un orecchio come faceva la maestra quando io andavo a scuola, godendoci il silenzio….silenzio, oh dio, Ramon avrebbe qualche minchiata da sparare anche in una magnifica camminata sulla spiaggia mentre tramonta il sole….
Ecco, do il compito alle mie compagne di presentarvi il mio boy, il mio ganzo, il mio martirio…si perché di martire si tratta….ovviamente secondo lui eh, perché non ve lo lascerei nemmeno se foste le mie peggiori nemiche….avete presente un rompi palle? Bè niente in confronto a lui che è un frullatore di palle!!!! Ma è così speciale… che non lo lascerei per niente al mondo.

Ma avrò mica offeso qualcuno in merito alla mia definizione di “vera amica”? Mica una vera amica è colei che condivide esattamente tutto con me….ma io ho già il martirio….MI BASTAAAA

martedì 5 giugno 2012

CHI DORME A CASA CAVANA????


No fatemi capire, c'è stato lo sterminio a Casa Cavana????cos'è sto silenzio di tomba?qui più che gallinelle da cortile sembriamo le quaglie al forno, cotte bruciate stecchite...ma allora???? è questo il mega blog del pettegolezzo,del caos, dell'aperitivo????che siamo in ritiro spirituale?
Sveglia bambine, la primavera è arrivata e ora giunge a noi la magnifica estate....
Ho bisogno di risate contagiose,di virus da cazzare,di allergie da news...ho bisogno di voi!
Ho bisogno di un gioca jouer completo, che vi siete fermate al dormire?
Che dire,sinceramente trovo molto difficile gestire un blog che incasinarmi la vita con due non è proprio il massimo;insomma è vero che sono un pozzo inesauribile di minchiate ma doverle spartire tra due spazi diventa un'impresa;chiedo l'aiuto del pubblico faccio la telefonata a casa e mi gioco il 50 e 50 e che Gerry Scotti mi assista...
 Ma io non rinuncio a Casa Cavana,mi piace questo luogo fatto di cose semplici e di momenti piacevoli...
Ora vado a recuperare il resto del gruppo...
Vi lovvo anche da Casa Cavana...

 Lo sapete come mi chiamavano da piccola? PISOLA....ebbene si, giocai a nascondino mi nascosi sotto un letto e mi addormentai,mi ritrovò il Maresciallo Rocca...